Spalletti: «Scamacca è più istintivo ed estroso sulle giocate, mentre Retegui è più lineare» - PianetaGenoa1893

Il ct azzurro a Sky Sport alla vigilia del match decisivo con la Croazia: «Quando gli dai la palla da sfruttare, è difficile che la manchi» «Scamacca è un giocatore più estroso, ti puoi aspettare qualsiasi numero da lui, compreso l’errore che non ti aspetti su una palla di facile gestione». Ai microfoni di Sky Sport, il ct azzurro Luciano Spalletti, ha spiegato le caratteristiche dei due attaccanti alla vigilia del match qualificazione con la Croazia per gli ottavi di Euro 202. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Croazia-Italia è la sfida in programma domani alle ore 21, dalla quale verrà fuori la seconda qualificata agli ottavi di Euro 2024 del Gruppo B, dove quella già sicuro del posto è la Spagna. Intanto gli azzurri stanno viaggiando verso Lipsia dove alle 18. (Inter-News)

Si può cambiare un elemento, ma non l'idea. Poi a volte siamo costretti a subire il gioco degli avversari, è chiaro". (Firenze Viola)

Croazia, contro l’Italia out Perisic e Brozovic, dentro Sucic e Pasalic Contro l’Italia anche il ct Dalic (come Spalletti) pensa ad alcuni cambiamenti. Favorito Erlic su Pongracic in difesa. (IlNapolista)

SPALLETTI, Non pensiamo che ci basti il pareggio domani

Oggi tocca di nuovo all'Italia e questa volta non si potrà sbagliare. Gli azzurri sfidano alle 21 la Croazia per volare agli ottavi dopo la notte da incubo con la Spagna, che sempre alle 21 affronta l'Albania per blindare il primo posto nel girone. (Today.it)

“Ci sono gare che fanno diventare la tua storia con la Nazionale piccola o grande. Abbiamo fatto delle scelte perché siamo convinti di avere a che fare con calciatori forti. Quando ho parlato ai ragazzi ho visto la loro voglia di esserci e di partecipare. (Terzo Tempo Napoli)

Sarà un’Italia meno bella, ma con più sostanza quella che Luciano Spalletti vuole vedere contro la Croazia, con alcuni cambi rispetto all’undici iniziale schierato sia contro l’Albania sia contro la Spagna. (Giornale di Sicilia)