Alluvione, la piena dell’Idice manda Budrio sott’acqua: le immagini dal drone

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Alluvione, di nuovo, a Budrio. L’acqua è arrivata in punti mai colpiti in precedenza. Molte le strade chiuse sul territorio. La piena dell'Idice ha allagato il Centro protesi Inail di Vigorso. La strada che porta all'istituto è chiusa, ma l'acqua poi si è diretta anche verso il capoluogo. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia - Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. (Virgilio)

Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. (ilmattino.it)

Maltempo, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale

TRIESTE (l'Adige)

Mollata l’allerta sul territorio astigiano, il Coordinamento Territoriale Volontari della Protezione Civile ha distaccato una squadra di tre operatori in aiuto alle popolazioni alluvionate di Bologna e dintorni. (La Nuova Provincia - Asti)

A Borgo Panigale, alle porte del capoluogo emiliano, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (Corriere TV)