"Sinwar, contatti col Qatar". Ma poi arriva la smentita

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il leader di Hamas Yahya Sinwar ha ripreso i contatti con i mediatori dell'accordo di cessate il fuoco-ostaggi in Qatar. Lo riferisce la stampa israeliana, ricordando che le ultime settimane di silenzio avevano suscitato speculazioni sulla sua possibile morte in un attacco israeliano a Gaza. Sinwar aveva interrotto i contatti con i mediatori perché riteneva che Israele non fosse interessato a raggiungere un accordo, secondo quanto riportava ieri il sito Channel 12 citando fonti anonime. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una somma di dettagli rilanciati dal New York Times. Partiamo dall’elemento più importante: il leader di Hamas è vivo o morto? Gli israeliani sono prudenti ma non hanno escluso che possa aver perso la vita sotto i bombardamenti. (Corriere della Sera)

– A un anno dall’inizio della guerra, il leader di Hamas, Yahya Sinwar, “è diventato più fatalista ed è determinato a vedere Israele coinvolto in un conflitto regionale più ampio”. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)

Israele colpisce uno per uno i principali capi dei terroristi Hamas ed Hezbollah

E quanto di ciò che sta accadendo in questi giorni - la guerra regionale tra Israele, Hezbol… Solo Sinwar conosce Sinwar. (la Repubblica)

Di Keren Gelfand Grazie, Yahya Sinwar: il 7 ottobre ha fatto scoppiare la bolla Pensavate di indebolirci, di cancellarci massacrando le nostre famiglie e violentando le nostre donne. Pensavate che ci saremmo piegati sotto i colpi. (israele.net)

Secondo la testata giornalistica israeliana N12, Israele ha ricevuto una segnalazione che offriva un'opportunità unica per far fuori il capo dei terroristi di Hamas, Sinwar, ma è stato deciso che un'operazione del genere era troppo rischiosa, poiché gli ostaggi erano tenuti nella stessa zona del leader del gruppo terroristico. (Italia Oggi)