La voce di Anna Sole da Voltana alla vittoria dello Zecchino d’Oro

Viene da Lugo la vincitrice della 67ª edizione de Lo Zecchino d’Oro, uno degli appuntamenti più sentiti dagli italiani, soprattutto tra i più piccoli. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Anna Sole Dalmonte (nella foto), di appena 9 anni, proveniente da Voltana. La sua canzone dal titolo Diventare un albero, che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni, racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni (Il Nuovo Diario Messaggero)

Su altri media

Ha vinto il premio per il brano più radiofonico di Rai Radio Kids "Un rospo nel bosco”, la canzone interpretata da Andrea Trullu, 8 anni, di Decimomannu (musica e testo di Andrea Mingardi e Sandro Comini) allo Zecchino d’oro. (L'Unione Sarda.it)

Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. (Tempo Stretto)

Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)

Pecoriello, vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa

La canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (LAPRESSE)

Partecipa anche una bimba calabrese della provincia di Cosenza al 67° Zecchino d’Oro, Delia Veltri, 6 anni. (Zoom24.it)

E' felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con 'Diventare un albero' ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d'oro. diventare un albero". (Il Mattino di Padova)