Previsioni meteo venerdì 4 ottobre: a Milano e in Lombardia cielo coperto ma tempo stabile, sabato sereno. Polemica con la Regione per la mancata allerta

Per saperne di più:
Maltempo

Pressione in lento aumento. Venerdì 4 ottobre a Milano sarà una giornata perlopiù asciutta, ma con un cielo coperto. La temperatura più alta si fermerà a 16°C, la più bassa scenderà a 13°C. Sul resto della Lombardia avremo un cielo coperto con le ultime precipitazioni sui settori orientali al mattino. Cambia tutto sabato; infatti sia a Milano sia sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (Corriere Milano)

Su altre testate

ore 10:20 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Questo incremento, corrispondente a più di 5 centimetri al minuto, evidenzia la portata critica delle recenti condizioni meteorologiche e la difficoltà di gestione del sistema idrico cittadino. (Tempo Italia)

Il maltempo torna a far paura nel Nord Italia. Preoccupano i livelli dei fiumi Seveso e Lambro, che "questa mattina è passato da 63 centimetri alle 6.10 a 175 centimetri alle 6.30: un balzo di 112 cm in 20 minuti, cioè più di 5 cm ogni minuto", ha spiegato l'assessore Marco Granelli. (Today.it)

Meteo, Milano sempre sotto assedio: nubifragi estremi e piene fulminee

Vento debole da E nella prima parte della giornata, sempre debole ma da NW nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 16 km/h. Piú precisamente al mattino piogge diffuse, la temperatura del primo mattino sarà di 12°C; nel pomeriggio piogge diffuse, in serata qualche pioggia, le temperature massime raggiungeranno i 14°. (MeteoGiuliacci)

"Pur in assenza di allerta da Regione Lombardia, forti piogge su Milano tra le 6 e le 7, da est a ovest, soprattutto nella parte centrale e nord della città". Lo scrive sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. (La Repubblica)

L’ennesimo nubifragio di forte intensità ha colpito Milano, evidenziando ancora una volta le criticità del suo sistema idrico urbano. In poche ore, il livello del fiume Lambro è aumentato in modo allarmante, crescendo di ben 112 centimetri in soli 20 minuti. (Meteo Giornale)