Umbria ed Emilia Romagna: la rissa Pd-M5S agita la vigilia. Il "campo largo" è un "campo di battaglia"
Due test molto più delicati per il centrosinistra quelli del rinnovo dei consigli regionali di Umbria ed Emilia Romagna. Nell'ex campo largo - o campo monco- la vigilia è stata agitatata da polemiche furibonde, sancendo un solco profondo tra i due principali attori della coalizione. Sono volati stracci fino (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Elly Schlein ha puntato tutto sulla sindaca di Ass… È l’Umbria, cuore verde dello Stivale, anche il cuore, la sfida clou, di queste regionali d’autunno. (la Repubblica)
Cinque anni fa fu Narni a tenere a battesimo il “campolargo”, con la prima photo opportunity che coinvolgeva l’allora segretario del Pd, Nicola Zingaretti, il leader M5S Luigi Di Maio, quello di Articolo 1 Roberto Speranza e il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte. (Il Dubbio)
Si potrà votare indicando con una X sulla scheda un candidato alla presidenza e/o il simbolo di una lista, inserendo anche una preferenza per uno o due candidati consiglieri (purché di genere diverso). (Today.it)
“Sentiamo solo propaganda, ci vogliono fare credere che il sistema sanitario funziona”, ha aggiunto. Stefania Proietti invita ad andare “a votare con la Costituzione in mano, aperta sull’articolo 32 che ricorda che la Repubblica riconosce come fondamentale il diritto alla salute e tutela gli indigenti, che in Umbria non si curano più”. (StrettoWeb)
La maratona della candidata alla presidenza della Regione è arrivata al traguardo con la scorta dei leader del centrosinistra: con Proietti, in mattinata a Terni c’erano Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, per ribadire l’unità della coalizione che – almeno in Umbria – ha retto fino alla prova del voto. (LA NAZIONE)
, alla fine della campagna elettorale che aveva visto il centrodestra prevalere nelle elezioni regionali umbre. Proietti: “Sanità pubblica priorità, con la responsabilità di Spiderman” (Umbria Journal il sito degli umbri)