Morte di Luca Giurato, il sindaco Tidei e sua moglie in visita presso l’abitazione estiva del giornalista

SANTA MARINELLA – Il sindaco Pietro Tidei, accompagnato dalla moglie, si è recato personalmente presso l’’abitazione estiva del noto giornalista Luca Giurato, deceduto a causa di un malore improvviso. Il primo cittadino ha espresso parole di vicinanza a Daniela Vergara, moglie di Giurato e alla famiglia, che da tempo frequentano la città. “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del noto giornalista Luca Giurato, un professionista, serio preparato, che lascia un vuoto forse incolmabile nel mondo dell'informazione. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

È lui che mi aveva visto in un programma di Rispoli e disse ‘Voglio quella ragazza con le gambe belle’. Così sui social Mara Venier saluta Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni in seguito a un infarto. (Il Fatto Quotidiano)

Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela (Vergara, la moglie ndr), l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». (Open)

Nato il 23 dicembre 1939 a Roma, lo storico giornalista e conduttore TV ha lavorato per diverse emittenti e programmi, acquisendo una notevole notorietà nel corso degli anni prima del successo con la RAI in programmi di approfondimento, verità e notizie. (Quotidiano online)

Luca Giurato spiegato alla generazione Z

Luca Giurato non era solo il noto conduttore che il pubblico adorava, ma anche il fratello di tre personalità straordinarie: Blasco, Claudia e Flavio Giurato, ciascuno con una storia affascinante alle spalle. (DiLei)

“L’ho avuto spesso come ospite, – ha raccontato – ricordo che ti cambiava proprio la puntata con la sua ironia e la sua imprevedibilità. Non ci ho mai lavorato insieme, ma ero legata a lui e a sua moglie (Daniela Vergara, ndr) da un grande affetto”, così Paola Perego all’Adnkronos commenta la morte di Luca Giurato all’età di 84 anni. (CremonaOggi)

È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato. Figlio di un diplomatico, dopo la maturità classica entra come cronista nel quotidiano Paese sera, per poi passare a La Stampa e, nel 1986, alla direzione del Giornale radio di Radio 1. (WIRED Italia)