Programma settimana sport invernali 23-29 dicembre: Bormio protagonista, iniziano Tour de Ski e Quattro Trampolini

La stagione degli sport invernali accompagna il pubblico anche nella settimana natalizia. Dal 23 al 29 dicembre sono protagonisti gli atleti di tre discipline, per un totale di nove eventi di Coppa del Mondo, a cui si aggiunge la tradizionale esibizione del World Team Challenge di biathlon in Germania. Lo sci alpino maschile resta in Italia, chiudendo la tappa di Alta Badia con uno slalom e spostandosi dopo Natale a Bormio per una discesa e un supergigante sulla mitica pista Stelvio (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

I PETTORALI DI PARTENZA CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Nel weekend lungo italico, oltre al solito dominio di Odermatt, vincente in discesa e gigante, c’è stato lo storico trionfo di Mattia Casse nel super g della Gardena, sua prima vittoria in carriera, e quello di Timon Haugan tra i pali stretti. (Quotidiano Sportivo)

Una prova particolare, la prima delle due in programma per la terza discesa di Coppa del Mondo, programmata alle ore 11.30 di sabato a Bormio. (NEVEITALIA.IT)

Sarrazin subito veloce sulla Stelvio, ma Casse è secondo nella prima prova cronometrata a Bormio

Un ultimo “regalo” natalizio per il 2024 targato Moon in June. Un repertorio e uno spettacolo strabordante, affinato in venti anni di pratica di concerti per le feste, che celebra la festa e la realizza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha confessato Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perchè si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Sciare)

Fa subito sul serio Cyprien Sarrazin che stampa il miglior tempo nella prima prova cronometrata con poco più di un secondo su Mattia Casse. «Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – spiega Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perché si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Davide Marta)