Ai Rossi la finale, il Calcio Storico si decide a tempo scaduto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it SPORT

I Rossi di Santa Maria Novella si confermano campioni del Torneo del Calcio Storico Fiorentino battendo gli Azzurri di Santa Croce 8 cacce a 7. Ritmo serrato, continui stravolgimenti di fronte, solo spettacolo sul sabbione per 50 minuti e poi a decidere è la caccia d’oro a tempo scaduto che ribalta tutto e assegna la vittoria a Santa Maria Novella. Nelle semifinali gli Azzurri avevano eliminato i… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Per FR7 - attualmente a Coverciano per seguire il corso Uefa B e diventare allenatore - c’è stata quindi l’occasione di fare un tuffo nel passato, in ricordo della sua esperienza a Firenze (il francese ha giocato alla Fiorentina tra il 2019 e il 2021) e di quello che il popolo viola gli ha trasmesso: "È la prima volta che assisto a una partita di Calcio Storico. (Quotidiano Sportivo)

Infatti oggi l'ex Bayern Monaco era il Magnifico Messere per la finale del Calcio Storico Fiorentino tra Rossi e Azzurri. Biraghi nella sua storia ha descritto Ribery come "Il Re" con una corona. (Viola News)

Poco dopo è arrivata la Golden caccia per la seconda vittoria consecutiva di Santa Maria Novella. Una partita che ha visto gli Azzurri di Santa Croce avanti per tutto il tempo: fino al pareggio all'ultimo minuto disponibile dei Rossi che ha mandato la partita sul 7 pari. (Viola News)

E dopo il cinquentesimo, si sono confermati campioni con una “golden caccia“ segnata incuneandosi nelle compagini azzurre ormai sguarnite e demotivate, una palla che rimbalza beffarda e s’infila dentro, senza che nessun ’portiere’ azzurro possa intervenire. (LA NAZIONE)

Anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi era presente alla finale di Calcio Storico vinta dai Rossi in rimonta sugli Azzurri per 8 cacce a 7. (Firenze Viola)

“Prima volta per me, questa è una bella esperienza: sono stato giocatore della Fiorentina per due anni e avrei voluto tanto vedere una partita così. Poi purtroppo è arrivato il Covid… Per me è un piacere essere qua, amo Firenze. (Labaro Viola)