Genova, Alluvione a Sori: l'acqua sta invadendo le strade, il Video live

Una violenta ondata di maltempo sta colpendo duramente la Liguria. Nel primo pomeriggio di Giovedì 17 ottobre un temporale autorigenerante ha interessato l'area di Genova, particolarmente colpita la zona di levante. A Sori è esondato un torrente: l'acqua ha fatto ingresso nel paese allagato le aree limitrofe. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che portera' nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Tiscali Notizie)

Fonte: getty-images Scuole chiuse il 17 ottobre: la decisione per maltempo (Studenti.it)

Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. La situazione. (METEO.IT)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)

Domani, giovedì 17 ottobre, dalle 9 alle 23:59 sarà in vigore l’allerta meteo arancione. Diverse le scuole del Levante che resteranno chiuse come Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Santa Margherita Ligure, Camogli, Cogorno, Ne, Mezzanego, tutti Comuni della Fontanabuona, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Moneglia e Sori (Prima il Levante)