Meteo: Neve in arrivo sulle Alpi, tra pochi giorni cadrà a tratti anche a quote più basse
Arriva la neve fino a quote piuttosto basse per il periodo Tra pochi giorni arriverà la neve! Tutto confermato dunque: un fronte polare irromperà sull'Italia nel corso della prossima settimana, sospinto da aria piuttosto fredda che provocherà un brusco calo delle temperature. In gergo meteorologico questi movimenti a scala emisferica vengono definiti "scambi meridiani": l'aria fredda scende cioè verso le medie latitudini dal Nord Europa/Atlantico, raffreddandole, mentre, di contro, l'aria calda subtropicale africana sale verso il Vecchio Continente. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Lunedì situazione pressoché immutata, poi martedì tempo in peggioramento al Sud per il passaggio di una perturbazione. Così all’Adnkronos Andrea Giuliacci meteorologo de 'Meteo.it', aggiungendo che "le temperature saranno nella norma o leggermente al di sopra della media". (Liberoquotidiano.it)
Le temperature miti hanno i giorni contati perché nella prossima settimana sono attesi pioggia, vento, neve in colline e un diffuso calo termico. Lo indicano le previsioni del meteologo Mattia Gussoni, del sito www. (Golssip)
Un cambiamento repentino che segnerà l'arrivo dell'inverno, con un ciclone previsto da martedì 12 novembre. Da lunedì, il freddo invernale arriverà con una discesa dello zero termico fino a 800 metri, portando neve a bassa quota e piogge gelate. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Lo indicano le previsioni, secondo le quali da... (Virgilio)
Secondo le previsioni meteo, l'anticiclone che finora ha garantito temperature al di sopra della media del periodo presto lascerà spazio a un'irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa che investirà la Penisola a partire dalla prossima settimana. (leggo.it)
Dall'inizio della prossima settimana si registrerà un drastico peggioramento delle condizioni meteo, con l’arrivo di piogge e nuvole persistenti. Un brusco cambiamento delle condizioni meteo interesserà l'Italia a partire dalla prossima settimana, con l'arrivo di un'ondata di freddo, portando l'autunno a farsi sentire con decisione. (ilmessaggero.it)