Coppia di coniugi dispersa: il pomeriggio alla ricerca di funghi rischia di trasformarsi in dramma

Ore di paura per una coppia di ciociari dispersi mentre cercavano funghi. Difatti, nel tardo pomeriggio di venerdì 20 settembre a Prossedi nell’impervia località boschiva “le cerreta”, i Carabinieri della locale Stazione e i Carabinieri della Stazione di Priverno e Giuliano di Roma, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Latina, sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al 112 dai due coniugi residenti a Frosinone, che, nel corso di un’escursione naturalistica – appunto alla ricerca di funghi -, si erano dispersi. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella scultura precipitata dal palazzo ha ucciso Chiara Jaconis, la trentenne di Padova che stava visitando con il fidanzato i Quartieri Spagnoli. Un bambino. (leggo.it)

LA TRAGEDIA Quartieri Spagnoli sotto shock a Napoli dopo la tragica morte di Chiara. (TG Padova)

Ma gli inquirenti contano di chiudere presto il capitolo di inchiesta sulla tragedia che ha scosso nel profondo la città di Partenope. Nella morte di Chiara Jaconis, la 30enne padovana che ha perso la vita a causa delle gravissime ferite riportate dopo essere stata colpita da una statuetta lanciata da un balcone mentre era a passeggio nei Quartieri Spagnoli a Napoli, ci sono ancora importanti punti di domanda rimasti in sospeso. (La Stampa)

"Chiara, figlia di questa città": Napoli e la sua curva "adottano" la ragazza padovana morta nei Quartieri spagnoli

Gli inquirenti avrebbero individuato l'appartamento dal quale il pesante oggetto è precipitato. Vanno avanti senza sosta le indagini della procura di Napoli dopo la morte di Chiara Jaconis, la turista padovana 30enne che domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli con il fidanzato, è stata colpita alla testa da una statuetta ornamentale caduta da un balcone. (il Giornale)

Le Testimonianze e l’Indagine sull’Abitazione Secondo le prime testimonianze raccolte, non sarebbe la prima volta che oggetti cadevano dalla stessa abitazione, senza tuttavia aver mai provocato incidenti gravi fino al giorno della tragedia. (Il Fatto Vesuviano)

La città di Napoli si stringe alla famiglia di Chiara Jaconis, la turista padovana morta nei giorni scorsi a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata colpita da una statuina cadutale addosso mentre camminava, insieme al fidanzato, nei Quartieri spagnoli della città partenopea. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)