Manovra, Nicita (Pd): "Il governo litiga sul canone Rai, ma mancano i fondi su sanità e scuola"

La lite tra FI e Lega sul taglio del canone Rai "dimostra un clima di tensione evidente nel governo", dice a Fanpage.it, Antonio Nicita, senatore del Pd in Commissione bilancio. Ma le priorità della manovra - osserva - dovrebbero essere altre, a partire da sanità, scuola e investimenti per rilanciare l'economia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

E meno male che doveva essere il giorno della rappacificazione tra Lega e Forza Italia. Il buongiorno a Matteo Salvini arriva di prima mattina: Matteo, gli alleati ti danno del “paraculetto”, espressione che salva i rapporti di maggioranza solo nell’uso del vezzeggiativo. (L'HuffPost)

Il voto contrario di Forza Italia su un emendamento della Lega riguardante il canone Rai - a cui anche il governo aveva dato parere positivo - ha portato una rottura. (Fanpage.it)

«Raffreddare, bisogna raffreddare...». Ma le parole non bastano, tanto alto e pericoloso è ormai il falò di attriti personali, emendamenti impallinati, piccole ripicche e grandi vendette, che hanno portato la maggioranza sul filo del precipizio e scatenato la furia di Giorgia Meloni. (Corriere Roma)

"Salvini? Paraculetto", Forza Italia attacca dopo scontro su canone Rai

Un incidente che secondo la premier Giorgia Meloni si poteva, e si doveva, evitare. (Sky Tg24 )

Sorrisi, battute per dissimulare. «Se abbiamo trovato l’accordo per il cessate il fuoco in Libano, lo troveremo anche sul canone Rai, o no?». (ilgazzettino.it)

Dopo la spaccatura nell'esecutivo sul canone Rai, "non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". (Adnkronos)