Serie B, Sampdoria che rimonta: beffato l’Ascoli in sette minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
OA Calcio SPORT

A partire dalle ore 20.30 di oggi, lunedì 11 marzo, a chiudere il 29esimo turno della Serie B 2023/2024 ci hanno pensato la Sampdoria di Andrea Pirlo e l’Ascoli di Fabrizio Castori. L’incontro è terminato con il risultato di 2-1 a favore proprio dei blucerchiati, in grado di imporsi in rimonta sui marchigiani. Ad aprire le danze dopo appena 10 minuti ci ha pensato David Duris. Valzania ha tanto spazio sulla fascia, serve Duris che si gira sul sinistro e calcia a incrociare: 0-1. (OA Calcio)

Ne parlano anche altri media

Mantovani 6, gioca a destra e anche bene Valzania 6, gioca una buona gara (Calcio Ascoli)

Intervistato a fine partita, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli. Intervistato a fine partita dai media ufficiali della società doriana, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli: (Sampdoria News)

Andrea Pirlo alla vigilia lo aveva detto, ‘tre punti possono dare una svolta alla nostra stagione’. Ascoli bivio cruciale per il campionato della Samp, tappa fondamentale per imprimere una direzione chiara al proprio cammino. (GianlucaDiMarzio.com)

Il più giovane degli otto è Giovanni Leoni , nato a Roma il 21 dicembre 2006, difensore centrale, alla quarta presenza in blucerchiato. Così, i blucerchiati hanno ribaltato i marchigiani, imponendosi per 2-1, piombando in zona playoff e preparando nel modo migliore la trasferta di Bari. (Tuttosport)

L’Ascoli di Castori cade a Genova e ora si fa sempre più dura per i bianconeri nel disperato tentativo di recuperare terreno sulle dirette concorrenti per la salvezza. La gara interpretata a Marassi è ottima nella prima metà dell’incontro poi, al rientro in campo, le cose cambiano e nella girandola dei cambi effettuati il Picchio non riesce più ad essere padrone del proprio destino. (il Resto del Carlino)

Poi nel quarto d'ora finale la riscossa doriana grazie alle reti di Kasami e De Luca che portano in zona playoff la squadra di Pirlo. Gli ospiti vanno in vantaggio con Duris nel primo tempo che riesce a beffare Stankovic con una conclusione 'sporcata' da Ghilardi. (CittaDellaSpezia)