Qualità della vita: così la provincia ora risale

Seconda in Italia sul versante della sicurezza sociale, la provincia di Cremona guadagna 11 posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza 25esima nella classifica della qualità della vita resa nota ieri e 'firmata' dal quotidiano economico finanziario Italia Oggi insieme a Ital Communications ed all'Università La Sapienza di Roma. La graduatoria è stata costruita considerando 107 territori e nove diversi ambiti di riferimento. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)

La provincia salernitana, quest'anno, è all'85esimo posto; nell'edizione scorsa era all'86esimo. Guadagna una posizione rispetto allo scorso anno, ma resta nella parte bassa della classifica la provincia di Salerno. (ilmattino.it)

Milano torna ad essere la prima della classe. Si accomoda al centro del podio godendosi la superiorità raggiunta in tanti ambiti: è lei, la città vegliata dalle guglie del Duomo, la migliore di tutte per servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo. (il Giornale)

Qualità della vita, indagine Italia Oggi: pugliesi in retrovia, Bari la migliore e Taranto la peggiore Le posizioni

I criteri utilizzati sono nove, dalla sicurezza alla salute, passando anche per il turismo. Quest'anno sono cambiate alcune posizioni, soprattutto la città che ha ottenuto il primo posto, occupato nel 2023 da Udine. (SiViaggia)

Ieri è stata pubblicata la classifica sulle città italiane con la migliore qualità della vita.Il punto con Michele Damiani, giornalista di Italia oggi.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)