Guerra Russia Ucraina, Zelensky: “Voglio vedere le proposte di Trump per il 2025”

«siamo aperti, voglio anche vedere le proposte del nuovo Presidente Usa, penso che le vedremo a gennaio. E che avremo un piano per porre fine alla guerra», ha detto il leader ucraino alla terza conferenza internazionale sul grano. Il presidente russo Putin ha ordinato la «produzione in serie» di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'Ucraina ha tutte le possibilità di concludere la guerra nel 2025, ma è necessario conoscere quali saranno le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti per porre fine al conflitto. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

“Voglio vedere le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Così Volodymyr Zelensky nel corso della terza conferenza internazionale sul grano dall’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

L’Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre Vladimir Putin spaventa l’Europa con il nuovo missile Oreshnik che “può colpire ovunque” nel Vecchio Continente, Kiev attende l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. (CremonaOggi)

Zelensky: "Con Trump la guerra finirà prima. Serve soluzione diplomatica"

Volodymyr Zelensky parla con Fox News per lanciare chiaro il suo monito a Donald Trump: intende davvero passare alla storia come il responsabile della svendita dell’Ucraina a Putin? Non è la prima volta che il presidente ucraino viene intervistato dall’emittente televisiva americana legata a filo doppio al partito Repubblicano. (Corriere della Sera)

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre Vladimir Putin spaventa l'Europa con il nuovo missile Oreshnik che "può colpire ovunque" nel Vecchio Continente, Kiev attende l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. (il Fatto Nisseno)

Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha sostenuto di puntare alla fine del conflitto entro il 2025 "attraverso mezzi diplomatici". Con l'elezione di Donald Trump la guerra tra l'Ucraina e la Russia "finirà prima". (Today.it)