Julio Velasco, l'annuncio del ct della Nazionale femminile di Volley: «Resto fino al 2028»

Julio Velasco, l'annuncio del ct della Nazionale femminile di Volley: «Resto fino al 2028»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Julio Velasco rilancia: sarà il commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Il tecnico che ha conquistato il primo oro a cinque cerchi del volley azzurro l’ha annunciato a margine della cerimonia di consegna del Premio Mecenate dello Sport intitolato a Varaldo Di Pietro, ricevuto questa mattina nel salone d’onore del Coni. «Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

"Quando conviene i figli dei migranti diventano italiani, quando non conviene invece no" afferma di fronte ai microfoni. "Se uno è un buon giocatore o una buona giocatrice, vedrete che diventerà italiano e firmano tutti, anche i partiti che solitamente contrari in questo caso saranno d'accordo". (BergamoNews.it)

Anche il ct della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco è intervenuto nel dibattito della concessione della cittadinanza italiana agli stranieri: “Ius scholae? No, dovrebbe esistere uno ‘ius tutto‘”, ha detto. (Virgilio Sapere)

Da tempo ho fatto pace con la finale persa nel '96. Dopo le Olimpiadi ho riflettuto, sento di avere la fame necessaria per guidare la nazionale. (latinaoggi.eu)

Velasco: resto ct Italvolley femminile fino al 2028

RITROVARE LA FANME - "Per la prima volta giocheremo da favorite. Sarà difficile, dobbiamo gestire questa pressione, dobbiamo creare un microcosmo intorno a noi come se avessimo perso perché è difficile avere ancora fame dopo aver mangiato e noi quest'estate abbiamo mangiato tanto". (Volleyball.it)

Dopo la conferma quadriennale sulla panchina del volley azzurro femminile, Julio Velasco riparte con la stessa grinta: "Dobbiamo pensare di non aver vinto nulla, solo così possiamo confermarci". Il ct si ha poi risposto ad una domanda sul tema degli atleti stranieri e sulla cittadinanza italiana. (TGLA7)

"Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028", così il coach ha annunciato il rinnovo contrattuale (LAPRESSE)