Tony Effe parla della partecipazione a Sanremo in “Pezzi da 100”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tony Effe conclude un anno di successi con l’uscita del suo nuovo singolo Pezzi da 100, in collaborazione con Kid Yugi. Il brano, pubblicato il 10 dicembre, rappresenta l’ultima aggiunta all’album Icon, già riconosciuto come uno dei più ascoltati dell’anno. Il rapper romano, reduce da una serie di traguardi importanti, è pronto a calcare il palco dell’Ariston tra i Big di Sanremo 2025. Tra le sue conquiste, spiccano il tormentone estivo Sesso e samba con Gaia, il successo commerciale di Icon (secondo album più ascoltato in Italia) e l’elezione a “Uomo dell’anno” da parte di GQ. (Radio 105)
La notizia riportata su altri giornali
La partecipazione al Festival arriva dopo aver firmato il tormentone estivo Sesso e samba con Gaia, l’album Icon che è stato il secondo più ascoltato in Italia e l’elezione a Uomo dell’anno da GQ. Traguardi e riconoscimenti che il rapper romano commenta anche nel testo della nuova canzone, in cui punta già anche sul vincitore di Sanremo 2025. (Radio Deejay)
Lui non manca mai di commentarle i post con frasi affettuose "Dea", "Mia sorema", "Già mi manchi". Quella tra Gaia Gozzi e Tony Effe è un'amicizia nata quasi per caso, coronata dalla collaborazione di quest'estate con l'enorme successo di "Sesso e samba" e, a quanto pare, destinata a durare. (Cosmopolitan)
In modo differente, è stato anche l’anno di Kid Yugi. (Rolling Stone Italia)