L'Italia guarda Inghilterra-Slovenia per avere un tabellone da sogno a Euro 2024: cosa deve succedere

Video suggerito A cura di Marco Beltrami Dall'incubo di una qualificazione agli ottavi degli Europei in bilico nella speranza di rientrare tra le migliori 4 terze, alla gioia passare come secondi. La Nazionale italiana ha tirato un sospiro di sollievo grazie al pareggio contro la Croazia, arrivato in extremis con il gol di Zaccagni su assist di Calafiori. Il tabellone degli azzurri prevede la prossima partita contro la Svizzera, sabato 29, e poi? Uno scenario potrebbe regalare all'Italia un cammino tutt'altro che irresistibile fino alla semifinale. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Luciano Spalletti dovrà fare i conti con un'assenza pesante, quella di Riccardo Calafiori. L'Italia scenderà sabato sera in campo contro la Svizzera per gli ottavi di finale di Euro 2024. (TuttoUdinese.it)

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI EURO 2024 (Sky Sport)

Grazie all'1-1 maturato all'ottavo minuto di recupero con il destro a giro dell'esterno della Lazio, gli azzurri si sono guadagnati il pass come seconda forza del girone B. (BergamoNews.it)

Svizzera, Rieder: “L’Italia è campione d’Europa, ma noi non dobbiamo nasconderci”

Ovviamente prendiamo la partita sul serio perché l'Italia è ancora campione d'Europa. Alla fine, non dobbiamo nasconderci perché anche noi siamo bravi. (CalcioNapoli1926.it)

Con il brivido, ma l'Italia ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024. Adesso, nel primo turno della fase ad eliminazione diretta, la formazione di Luciano Spalletti dovrà vedersela con la Svizzera, che ha ottenuto la seconda posizione nel girone A alle spalle della Germania. (Today.it)

L’Italia è agli ottavi di finale degli Europei. Il gol segnato al 98’ da Zaccagni ha regalato agli azzurri il pari (1-1) contro la Croazia e il punto che serviva per chiudere il gruppo B al secondo posto alle spalle della Spagna e qualificarsi direttamente per la fase ad eliminazione diretta senza passare dai ripescaggi delle migliori terze. (la Repubblica)