Quelle promesse all'infinito futuro
Le promesse spese. Il sottosegretario Federico Freni (Lega) ha sostenuto che il governo ha mantenuto la promessa di «ridurre le tasse», destinando 17 miliardi sui 30 della manovra per il taglio delle imposte. Vedremo. Sembra una scena dei «Simpson», la bibbia della modernità. Homer: «A voi prometto un sacco di cose, è questo che fa di me un buon padre». Risponde Lisa: «Mantenere le promesse farebbe di te un buon padre». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Manovra 2025 da 30 miliardi è legge, dopo il via libera definitivo, da parte del Senato nel corso del weekend. (LA STAMPA Finanza)
Taglio del cuneo fiscale. Reso strutturale per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 40.000 euro. (il Giornale)
Dice Elly Schlein che con l'approvazione della manovra «si certifica tutta l'incoerenza» di Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)
Vediamo quali sono le principali novità per gli ambiti fiscale, giustizia, PA, titolari di cariche istituzionali, bonus. (Altalex)
Tra le misure il taglio del cuneo fiscale per oltre 14 milioni di lavoratori, mille euro per ogni neonato e la possibilità di un anticipo pensionistico a 64 anni, cumulando la previdenza obbligatoria e quella complementare (Adnkronos)
Manovra 2025 da 30 miliardi è legge, dopo il via libera definitivo, da parte del Senato nel corso del weekend. (LA STAMPA Finanza)