Tratta in salvo con elicottero Vigili fuoco donna bloccata su balcone per maltempo a Bagnacavallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Tratta in salvo con elicottero Vigili fuoco donna bloccata su balcone per maltempo a Bagnacavallo 20 settembre 2024 È stata tratta in salvo grazie all'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco una donna rimasta bloccata sul balcone di casa sua a causa della forte ondata di maltempo a Bagnacavallo, nel Ravennate. Ig VigiliFuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Fortunatamente la situazione è in progressivo miglioramento, sottolineano dal Comune, e continuano le operazioni di soccorso grazie anche al lento ritirarsi delle acque. É la frazione di Traversara nel Comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, uno dei simboli della nuova ondata di maltempo che ha colpito la Romagna nelle ultime ore. (Corriere Romagna)

A Traversara, frazione di Bagnacavallo (in provincia di Ravenna), sono in corso ispezioni di sommozzatori, soccorritori acquatici e fluviali dei vigili del fuoco e della polizia di Stato per la ricerca delle due persone segnalate da un testimone come disperse e per le quali non risulta al momento alcuna denuncia di scomparsa. (Tiscali Notizie)

Traversara, la testimonianza: "In meno di 10 minuti l'acqua ha travolto tutto" (il Resto del Carlino)

La Prefettura di Ravenna informa che, per quanto riguarda la notizia dei presunti due dispersi a Traversara di Bagnacavallo, si precisa che dagli accertamenti svolti con grande tempestività dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ravenna in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, la segnalazione pervenuta al CCS non ha trovato conferma sia per la persona vista sull’argine sia per quella all’interno di una delle case crollate, in quanto i residenti sono stati tutti rintracciati e, al momento, non risultano denunce di persone scomparse sporte agli organi di polizia o alle Autorità comunali. (ravennanotizie.it)

A Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, dove il fiume Lamone ha rotto l'argine il 19 settembre, proseguono i lavori per provare a tornare alla normalità dopo la furia dell'acqua In video le operazioni per rimuovere alcuni mezzi finiti nei fossati, tra cui anche un fuoristrada per le emergenze della croce rossa italiana (3bmeteo)

Bagnacavallo, il salvataggio di una donna bloccata sul balcone È stata tratta in salvo grazie all'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco una donna rimasta bloccata sul balcone di casa sua a causa della forte ondata di maltempo a Bagnacavallo, nel Ravennate. (Liberoquotidiano.it)