Fonseca respira, il Milan ha imparato a soffrire: Udinese piegata con un uomo in meno

Notizie da Milano: il Milan ha un’anima. E’ sempre in mezzo alle onde, lontano dal progetto di squadra pensato in estate, sfilacciato quanto basta ma sa soffrire e per una volta viene premiato dagli episodi. Il tabellone dice Milan-Udinese 1-0, gol di Chukwueze, che sarebbe anche un risultato normale. La partita no, non esattamente. Il Milan ha giocato in 10 per un’ora più recuperi e per quasi tutto il tempo si è difeso davanti a Maignan, con Chuk bassissimo e Pulisic terzino aggiunto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Vittoria pesantissima, vittoria di cuore e da squadra. Vittoria sudata fino all'ultimissimo secondo: per questo ancor più importante. In caso di prestazione negativa avrebbe rischiato di pagarle a caro prezzo: invece ha vinto prima di tutto lui, scegliendo giocatori che hanno dimostrato voglia di sacrificarsi e di giocare insieme ai compagni, non da solisti. (Milan News)

Nel post partita di Milan-Udinese, negli studi di Milan TV il collega Luca Serafini ha commentato la partita di San Siro soffermandosi in modo particolare sulla prestazione d'orgoglio della squadra di Paulo Fonseca: "Mi è piaciuto come dopo i pasticci di Firenze, dopo le polemiche, dopo le esclusioni, dopo tutto quanto, questa squadra abbia interpretato la partita. (Milan News)

Nella conferenza stampa al termine di Milan-Udinese, Fonseca ha parlato in conferenza stampa dell'esclusione di Leao dalla formazione titolare e dalla partita. (Fcinternews.it)

Il Milan vince contro l'Udinese: 1-0 con un uomo in meno. La Juve supera la Lazio con un autogol di Gila: bianconeri agganciano il Napoli in testa alla classifica

Finisce con San Siro rossonera in festa per una vittoria davvero sofferta ai danni di un'Udinese che può sicuramente recriminare per essersi lasciata sfuggire un'occasione d'oro per riuscire a muovere ancora la sua buona classifica al cospetto di un Milan in difficoltà e costretto in 10 uomini per più di un'ora per l'espulsione di Rejinders. (TuttoUdinese.it)

Dopo l’ottimo inizio del Milan, con il primo sigillo stagionale di Chukwueze (sull’ennesima iniziativa di Pulisic), la gara dei rossoneri rischia di complicarsi con l’espulsione di Reijnders al 29’. (Corriere della Sera)

Milan Udinese 1 -0 RETE: 13'pt Chukwueze MILAN (4-2-3-1) : Maignan 6.5; Emerson Royal 5.5, Thiaw 6, Pavlovic 6, Terracciano 5.5; Fofana 6, Reijnders 5; Chukwueze 7 (43'st Tomori sv), Pulisic 6.5, Okafor 6 (1'st Musah 6); Morata 6 (28'st Abraham sv) (33'st Loftus-Cheek sv). (Gazzetta del Sud)