Addio a Little Richard, la leggenda del rock'n'roll

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

È morto all'età di 87 anni Little Richard.

Con il suo sound veloce e ritmato fu il pioniere del rock and roll.

Personaggio fuori da ogni schema - all'anagrafe Richard Wayne Penniman - ha sempre lottato con tutti gli artisti di colore dell'epoca per il riconoscimento del loro contributo alla nascita di una nuova musica, quella che di lì a poco avrebbe cambiato il mondo.

La sua influenza è stata fondamentale per la musica e per la cultura popolare del XX secolo. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

(LaPresse) - Little Richard, uno dei fondatori del Rock and Roll, è morto a 87 anni. A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)

Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. (Corriere del Ticino)

In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. All'anagrafe di Macon, Georgia, era registrato come Richard Wayne Pennyman, ma fin da bambino il suo soprannome è stato Little Richard. (Ticinonews.ch)

Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. (R3M)

anni si è spento Little Richard, una una delle anime del rock and roll mondiale. Sono stati diversi i brani di Little Richard rimasti incisi nella storia della musica. (ilGiornale.it)