Italia, la "nuova" Nazionale di Spalletti ripartirà da Tonali e Kean

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

L'estate azzurra è stata tormentata. Cambiare era necessario. Atteggiamento, moduli, uomini, parole. L'ha fatto Spalletti. Devono farlo adesso gli azzurri. Mettendosi a disposizione di questo nuovo progetto, che avrà riferimenti e idee diverse, e speriamo soprattutto diversi i risultati. Serve entusiasmo. Quello che non possono non avere nuovi volti, come Brescianini e Okoli, e nuovi "vecchi" volti come Tonali e Kean, che ritrovano l'azzurro (per ragioni diverse) dopo parecchio tempo, ed hanno la chance concreta di diventare asset della nazionale del presente e del futuro. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terminato il capitolo di Euro 2024, l’Italia scende nuovamente in campo, cercando subito riscatto contro la Francia nella prima partita della Nations League. L’obiettivo è chiaro: tornare a giocare i Mondiali, che mancano dal 2014. (Moveo)

A fare da cornice a questa grande classica del calcio internazionale sarà lo Stade de France di Saint Denis, dove si sono svolte le gare di atletica e non solo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per gli azzurri soprattutto c'è da cancellare un pessimo Campionato Europeo. (Pianeta Milan)

Pochi, ma allenati. (il Giornale)

Gli azzurri, reduci da un campionato europeo disastroso, nel quale Donnarumma e compagni sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Svizzera, faranno visita ai transalpini nella serata di venerdì 6 settembre (fischio d'inizio alle 20.45). (Today.it)

A due giorni dall'esordio in Nations League, va definendosi l'11 azzurro che scenderà in campo in Francia. Raspadori favorito per affiancare Retegui. (Goal Italia)