Gli Obama chiamano Kamala Harris e danno il loro endorsement

Alla consacrazione di Kamala Harris a candidata dem, tra meme sui social e successi musicali utilizzati per la propria campagna elettorale, mancava solo l'endorsement degli Obama, arrivato in queste ore dopo giorni di pesante silenzio. C'è chi dice che l'ex presidente avrebbe preferito attendere la Convention Democratica del 19 agosto per decidere il candidato migliore, ma che il momento storico presente e l'urgenza di battere Donald Trump abbiano imposto tempi stretti. (Elle)

Su altri media

«Kamala ha più di un curriculum. Ha la visione, il carattere e la forza che questo momento critico richiede», hanno scritto su X, dove hanno pubblicato la telefonata avvuta luogo mercoledì. (Corriere della Sera)

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l'ex First Lady Michelle, hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato tramite un video postato da Barack Obama su X che riprende una telefonata tra i tre, avvenuta durante la settimana. (la Repubblica)

Sbarca su TikTok, dove i meme la premiano: «Ho pensato fosse il momento», annuncia. Intanto diffonde il primo spot della sua campagna elettorale con due chiari messaggi: «Salvate la democrazia» e «scegliete la libertà». (il Giornale)

Barack e Michelle Obama telefonano a Kamala Harris: “Sarai una presidente fantastica”. Il video dell’endorsement

Eppure parliamo di pochissimi giorni fa. “Harris già in vantaggio secondo i sondaggi”, scrivevano trionfanti non appena annunciata la sua candidatura, nonostante non sia stata ancora oggi nominata dal Congresso democratico. (Nicola Porro)

Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". (LA STAMPA Finanza)

In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. Speriamo che vi uniate a noi”. (Il Fatto Quotidiano)