“I suoi disagi non colti, è per cancellarli che ha sepolto i figli”

“I suoi disagi non colti, è per cancellarli che ha sepolto i figli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

“E’ una sconfitta per tutti non aver intercettato il disagio di quella giovane, che in qualche modo si deve essere manifestato già durante la gravidanza”. Giovanna Perricone è professoressa di psicologia dello sviluppo e dell’educazione e di psicologia pediatrica a Palermo, dove è garante dei diritti dell’infanzia. Come ha avuto, la studentessa di Traversetolo, la forza emotiva di nascondere le … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'esperto di lotta alla corruzione Mark Pieth, il commercio di gas e petrolio russo si sta spostando da Ginevra a Dubai e Singapore. “La Svizzera si barcamena con le sanzioni” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Arresti domiciliari per Chiara Petrolini, la ragazza di 22 anni accusata di aver ucciso due neonati, dopo averli partoriti in casa, per poi seppellirli nel giardino della sua abitazione a Traversetolo, località Vignale, in provincia di Parma. (Adnkronos)

Una ricostruzione che secondo l'accusa dimostra che Chiara ''aveva già deciso che il bambino non sarebbe sopravvissuto al parto''. Sul web Chiara Petrolini ha fatto delle ricerche su ''come nascondere la gravidanza'', su ''come indurre o accelerare il parto'', ma anche sulla ''decomposizione del corpo''. (Adnkronos)

Neonati uccisi a Parma, le ricerche di Chiara Petrolini: "Dopo quanto puzza cadavere"

Il bambino di Chiara era nato vivo ed è morto dopo il parto, dissanguato per uno "shock emorragico da recisione del cordone ombelicale”. Questo dicono i risultati delle analisi sul corpo del secondo neonato partorito e sepolto ad agosto dalla studentessa, che ora è agli arresti domiciliari, accusata di infanticidio e occultamento di cadavere. (la Repubblica)

“Siamo di fronte a un fatto drammatico che suscita veramente sgomento per due bambini che non hanno potuto vedere il mondo dopo aver visto la luce; sgomento per la famiglia della ragazza che si trova ad affrontare situazione nella quale mai pensava di trovarsi; per un giovane, fidanzato della ragazza che suo malgrado si è trovato a dover rinunciare per ben due volte a paternità senza sapere nulla e sgomento anche per la ragazza perché al di là delle responsabilità penali che verranno accertati pare una ragazza difficilmente decifrabile e da oggi dovrà prendere coscienza di ciò che è stato e che sarà”. (Il Fatto Quotidiano)

Sul web Chiara Petrolini ha fatto delle ricerche su ''come nascondere la gravidanza'', su ''come indurre o accelerare il parto'', ma anche sulla ''decomposizione del corpo''. Una ricostruzione che secondo l'accusa dimostra che Chiara ''aveva già deciso che il bambino non sarebbe sopravvissuto al parto''. (Adnkronos)