Come funziona il Superbonus assunzioni, lo sconto sulle tasse per chi assume a tempo indeterminato

Arriva il superbonus assunzioni 2024. Le aziende che assumono lavoratori a tempo indeterminato hanno diritto a pagare meno tasse. Lo stabilisce il decreto attuativo firmato a quattro mani dal ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e dalla collega titolare del dicastero del Lavoro e delle politiche sociali Marina Elvira Calderone, come riporta Il Sole 24 Ore. Come funziona il superbonus assunzioni In particolare, in base al provvedimento, che rende operativa la maxi deduzione fiscale prevista dalla riforma dell’Irpef di inizio anno, sarà garantito un superbonus assunzioni del 120% per le imprese e i professionisti che assumeranno dipendenti a tempo indeterminato. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verifica per l’accesso al beneficio modulata in due fasi e regole particolari per le riorganizzazioni e i trasferimenti di azienda. Inoltre, per effetto di quanto precisato nella relazione di accompagnamento, sono anche individuati in modo specifico i componenti negativi di reddito che formano la base di riferimento per il computo dell’agevolazione. (Italia Oggi)

Novità nel mondo del lavoro. Ma in che modo? E chi ne avrà diritto? Pensioni, Inps: a luglio arriva la quattordicesima. (ilmessaggero.it)

L’art. 4 del D.Lgs. (Ipsoa)

Un nuovo strumento per accelerare le assunzioni a tempo indeterminato e le stabilizzazioni. Il governo, ieri, ha sbloccato la maxi deduzione al 120 per cento del costo del lavoro per le aziende che assumono a tempo indeterminato. (ilmessaggero.it)

Oggi, mercoledì 26 giugno, è stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Economia e del ministero del Lavoro che prevede una maggiorazione pari al 120% del costo del lavoro per le aziende che nel corso del 2024 aumenteranno il numero di dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato. (Open)

Via agli sgravi per le assunzioni, ecco come funzionano Per le aziende che assumono una maxi deduzione dei costi fino al 130%. La misura segue la proroga di “decontribuzione Sud” dopo l’ok della Ue (La Stampa)