La tragedia di Valencia, la lezione di Bagnaia

Parla della tappa di Valencia, non distante dalle zone della Spagna martoriate dall’ennesima calamità. L’ultimo Gran Premio del 2024 era in calendario a Cheste, poi annullato, pista che dista una ventina di chilometri da Valencia, nei giorni tra il 15 e il 17 novembre. «Non credo sia corretto correre a Valencia. Spero davvero che tengano conto che, a livello etico, vista la situazione, non è il momento adatto», ha dichiarato il pilota due volte campione del mondo, rispondendo ai giornalisti in Malesia (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Una devastazione vissuta in prima persona da Esteve Tito Rabat. Lo spagnolo, re della Moto2 nel 2014, era in viaggio sull’autostrada che collega la capitale Madrid con la Comunità Valenciana durante la notte tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Dorna ha dovuto rivalutare in fretta la situazione, era chiaramente impossibile prevedere un disastro simile nella zona di Valencia ed un GP ovviamente ora non è certo la priorità, come hanno sottolineato … (Corse di Moto)

L’ultimo atto del Mondiale, inizialmente previsto al Circuito Ricardo Tormo di Valencia ma cancellato a seguito dell’alluvione che ha devastato la metropoli iberica provocando centinaia di morti, dispersi e danni materiali incalcolabili, si terrà in Spagna sul tracciato del Montmelò dove martedì 19 si svolgerà anche il primo test MotoGP 2025, antipasto del prossimo mondiale. (Eurosport IT)

Dove si correrà l'ultimo GP del mondiale MotoGP 2024 dopo l'annullamento di Valencia? Decisione presa, i dettagli

Scattato dalla prima fila, il numero 80 si è ripreso la prima posizione negli ultimi giri, come ci ha abituato a fare. Prima le mani giunte, poi le dita rivolte al cielo e la bandiera valenciana sulle spalle. (Moto.it)

Il Mondiale MotoGP 2024 si concluderà in Spagna sul circuito di Barcellona nella data originaria del week end del 17 novembre. È questa la decisione presa dalla Dorna, d'intesa con la Irta e la Fim, per l'appuntamento conclusivo della stagione dopo la cancellazione del GP della Comunità Valenciana in seguito alla drammatica alluvione che ha colpito la zona di Valencia e dintorni. (La Gazzetta dello Sport)

Valencia (Spagna), 1 nov. - "La MotoGp non correrà a Valencia, ma per Valencia". Con un lungo comunicato gli organizzatori del Mondiale della MotoGp hanno annunciato l'annullamento del Gran Premio di Valencia, tradizionale tappa di chiusura del campionato, a causa dei danni causati dall'alluvione che ha colpito diverse regioni della Spagna a partire proprio dalla Comunità Valenciana. (Il Sole 24 ORE)