Squadra che vince non si cambia, Bignami chiude al rimpasto: «La stabilità del governo va protetta»

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

«Parlare si può parlare di tutto, ma oggi non si profilano le condizioni, mancano proprio i presupposti per procedere a un rimpasto». Lo ha detto Galeazzo Bignami, presidente del gruppo Fratelli d'Italia alla Camera, intervistato dal Corriere della Sera. Bignami chiude anche all'ipotesi di sostituire al Viminale il ministro Matteo (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Non è vero che fu solo la pendenza giudiziaria ad impedire il ritorno di Salvini al Viminale due anni fa. La regola, posta da Meloni all’inizio delle trattative per la formazione del governo, stabiliva che nessuno avrebbe potuto assumere un incarico ministeriale «in un ruolo già ricoperto». (Corriere della Sera)

"Rimpasto? Non c'è bisogno di nessun rimpasto, di solito si fa quando le cose non funzionano e questo governo invece sta facendo benissimo, sta lavorando alla grande: al momento non c'è bisogno di cambiare niente". (La Provincia di Cremona e Crema)

Così il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, in un colloquio con il Fatto quotidiano, in merito al desiderio del leader della Lega Matteo Salvini di tornare al Viminale. (Tiscali Notizie)

“Salvini al Viminale? No, c’è già Piantedosi. E lui pensi al Ponte”

MILANO — «Ci ragioneremo sia con Matteo Piantedosi che con Giorgia Meloni...», assicura Matteo Salvini, aspirante ministro dell’Interno. Il vicepremier, insomma, non desiste affatto, peccato che a stretto giro arrivino sia Giovanbattista Fazzolari che Antonio Tajani a raffreddarne l’entusiasmo. (la Repubblica)

Giorgia Meloni non è tornata dalla Lapponia con il regalo atteso dal segretario della Lega. Per rafforzare il messaggio, manda i suoi a spiegare perché non si possono mescolare le carte dell’esecutivo a metà del cammino. (L'HuffPost)

“No, il rimpasto no…”. Si è presentato al Senato all’ora di pranzo e ha convocato i giornalisti per parlare dell’arresto a Teheran della giornalista Cecilia Sala (“È in buona salute, il governo chiede discrezione”) mentre la maggioranza sta votando in aula … (Il Fatto Quotidiano)