Lo Russo perde dieci posizioni nella classifica dei sindaci: piace a un torinese su due

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Stefano Lo Russo è al 57esimo posto nella classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione. Così dice il Governance poll, il sondaggio annuale realizzato da Noto e dal Sole-24 Ore. Per quanto riguarda i primi cittadini, la classifica è dominata da Michele Guerra (sindaco di Parma), seguito da Gaetano Manfredi (Napoli) e Michele De Pascale (Ravenna). Tra i piemontesi spicca Alessandro Canelli, primo cittadino di Novara, con un gradimento del 60%, in aumento rispetto al 2023, quando si attestava al 58%. (La Repubblica)

Su altri giornali

Domanda rivolta essenzialmente agli elettori che hanno contribuito alla vittoria degli attuali governatori. Perché Noto Sondaggi per conto del Sole 24 Ore ha elaborato un lavoro basato sul semplice quesito: «Confermerebbe il suo voto al governatore o al sindaco?» Quindi il gradimento dell'amministratore è basato sulla risposta a questa domanda. (il Giornale)

Reggio Emilia, come Modena e Ferrara come le altre città che hanno da poco eletto i nuovi sindaci non ci sono, ma il Governance Poll 2024, lo storico sondaggio che misura il consenso di presidenti di Regione e sindaci organizzato da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, ci racconta un po’ anche l’Italia. (Gazzetta di Reggio)

Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. (la Repubblica)

Ecco chi sono i sindaci e i presidenti di Regione più amati

Alessandro Ciriani è il più amato in Friuli Venezia Giulia, seguito da Alberto Felice De Toni, Roberto Dipiazza e poi Rodolfo Ziberna. (Telefriuli)

E’ quanto emerge dall’edizione 2024 del «Governance poll», un sondaggio realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Appaiati al quarto posto, assieme al sindaco di Novara, altri sei «primi cittadini» con il 60% delle preferenze: Luigi Brugnaro (Venezia), Mario Conte (Treviso), Mattia Palazzi (Mantova), Matilde Celentano (Latina), Claudio Scajola (Imperia) e Giuseppe Cassì (Ragusa). (La Stampa)

Anche quest'anno l'istituto demoscopico Noto Sondaggi ha realizzato, per il Sole 24 Ore, il "Governance Poll", un sondaggio in cui svela quali sono i sindaci e i presidenti di Regione più apprezzati dai cittadini. (Today.it)