F1 - F1, Ferrari chiama Renault per coprire l'addio di vari motoristi

F1 - F1, Ferrari chiama Renault per coprire l'addio di vari motoristi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari fa spesa in F1 e due indizi fanno una prova. La nostra redazione, ieri, ha anticipato come il “clima” all’interno della divisione power unit del Cavallino Rampante non sia poi così molto sereno, sulla base di informazioni in nostro possesso, nel rispetto di quello che dovrebbe essere il principio basilare di chi fa cronaca e non gossip. Proprio nella giornata di ieri, il CEO di Renault, Luca de Meo, ha rivelato che il manager di Draveil, team principal della rossa, in prima persona, lo ha contattato in questi giorni per ingaggiare alcuni tecnici operanti nel polo tecnologico di Viry-Châtillon (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Diversi tecnici del reparto motori della scuderia Ferrari di Formula 1 hanno chiesto e ottenuto le dimissioni per andare in altri team F1: il team principal Vasseur è corso ai ripari sfruttando la decisione appena presa dalla Renault (Fanpage.it)

La decisione, che ha scatenato polemiche soprattutto tra i dipendenti dello stabilimento di Viry-Châtillon, era stata anticipata lo scorso luglio dall'ex team principal Bruno Famin. (il Giornale)

La campagna acquisti di Vasseur sembra non fermarsi e adesso vuole rinforzare il reparto motori Ferrari con nuovi acquisti provenienti da Alpine. (F1inGenerale)

Addio terribile in Formula 1: "È stato straziante"

La Renault dal 2026 non fornirà più i motori e abbandonerà ogni legame con la Formula 1. Nella giornata di ieri è giunta l’ufficialità di una notizia di cui avevamo parlato subito dopo il GP d’Italia. (Corse di Moto)

Renault smetterà di produrre motorida Formula 1 a partire dal 2026, mettendo fine a quasi 50 anni di attività nello sport automobilistico: è quanto annuncia in una nota la direzione di Alpine, la scuderia corse di Renault. (Eurosport IT)

Un mese di pausa per ricaricare le energie, fisiche e mentali, e ritornare carichi in vista dell’ormai prossimo GP di Austin, in Texas. La Formula 1 è pronto a correre verso un finale di stagione scoppiettante, soprattutto per quel che riguarda la lotta per i titoli mondiali. (SportItalia.it)