IL VIDEO. Obama in Pennsylvania per Harris, suona la carica contro Trump

Roma, 11 ott. L'appoggio a Kamala Harris con un insistente "andate a votare", in Pennsylvania, uno dei "swing states", gli Stati indecisi che fanno la differenza nelle elezioni presidenziali, ma soprattutto un attacco a Donald Trump e al suo modo di far campagna elettorale: è un Barack Obama visibilmente emozionato, quello che a Pittsburgh ha suonato la carica contro il candidato repubblicano. Forse, perché consapevole del persistente rischio di una vittoria del tycoon, malgrado Kamala Harris abbia "tonificato" l'elettorato democratico dopo la rinuncia di Joe Biden (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex presidente ha partecipato a un evento elettorale della candidata alla presidenza democratica a Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha preso di mira il tycoon: “Pensa solo a se stesso. Donald Trump è un miliardario di 78 anni che non ha smesso di lamentarsi dei suoi problemi da quando è sceso dalla sua scala mobile dorata nove anni fa”, la stoccata di Obama che aggiunge: “È come Fidel Castro, solo che va avanti all’infinito. (B-Lab Live!)

Ma io vi dico, questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma io vi dico, questa non è vera forza, non lo è mai stata". Così Barack Obama, in prima linea nell'offensiva della campagna democratica per recuperare l'ampio, preoccupante, vantaggio che Donald Trump ha tra gli elettori maschi, non solo bianchi ma anche afroamericani e ispanici, grazie ad un sessismo ancora diffuso e all'immagine che trasmette di 'uomo forte'. (Adnkronos)

VIDEO Usa 2024, Obama attacca Trump: "Pensa solo a se stesso"

WASHINGTON. L’ex presidente Barack Obama fa il suo esordio nella campagna elettorale e da Pittsburgh nel cuore della Pennsylvania lo stato chiave delle elezioni del 5 novembre. (La Sentinella del Canavese)

Pittsburgh, giovedì. Quella che doveva essere una tappa di sostegno alla candidatura di Kamala Harris si è trasformata nell'ennesimo show personale di Barack Obama. (Secolo d'Italia)

Barack Obama scende in campo a fianco di Kamala Harris e attacca Donald Trump. L’ex presidente ha partecipato a un evento elettorale della candidata alla presidenza democratica a Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha preso di mira il tycoon: “Pensa solo a se stesso. (LAPRESSE)