Bra Day, la Marca capitale della ricostruzione mammaria: Rettore e le pantere dell'Imoco testimonial d'eccezione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

Fare prevenzione e poter avere una diagnosi precoce, per poter intervenire tempestivamente per risolvere il problema, può davvero fare la differenza. E proprio questo messaggio sarà al centro del Bra Day, la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria, previsto per il 16 ottobre, con una rete di appuntamenti organizzati a Treviso. La ricostruzione della mammella, dopo un intervento oncologico, è sartorialmente “cucita” sulla donna, tenendo conto della sua età, della sua conformazione, del suo stile di vita e delle sue aspettative. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Nel 2023, più di 274mila donne tra i 50 e i 74 anni hanno partecipato allo screening per il tumore al seno proposto dal Sistema Sanitario Regionale. Quasi 8 donne su 10... (Virgilio)

Prevenire le malattie è meglio che curarle. Così il Veneto abbassa l’età per i primi screening al seno, lo scopo è quello di arrivare prima dei tumori, scoprendoli semmai nelle fasi precoci, per poterli battere. (L'Amico del Popolo)

La consapevolezza della ricostruzione mammaria – «oggi si fa una chirurgia di misura e su misura, con operazioni conservative e sartoriali», precisa Giorgio Berna, direttore chirurgia plastica all'ospedale di Treviso – avrà la sua giornata mondiale il 16 ottobre, il Bra day (Breast reconstruction awareness day). (La Tribuna di Treviso)

Se non ci fossero stati, io adesso non sarei qui». È l’appello lanciato da Donatella Rettore alla presentazione del Bra-Day, l’iniziativa dell’Usl della Marca e della Società italiana di chirurgia plastica (Sicpre) che si terrà il 16 ottobre a palazzo Giacomelli, sede di Confindustria Veneto Est, per la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria. (ilgazzettino.it)

E’ l’appello di Donatella Rettore, testimonial dell’iniziativa "Bra Day 2024”, giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria, promossa dall’Ulss2 e dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre), che si terrà il prossimo 16 ottobre. (Oggi Treviso)

Nel 2023, più di 274 mila donne tra i 50 e i 74 anni hanno partecipato allo screening per il tumore al seno proposto dal Sistema Sanitario Regionale del Veneto. Quasi 8 donne su 10 (il 76,9%) ha colto l’importanza della prevenzione, che ha portato a diagnosticare 1.810 tumori, dei quali mille negli stadi meno severi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)