'Inside Out 2' è nella storia: mai incassi così alti in Italia

Il film d'animazione con il più alto incasso della storia in Italia. Dopo due weekend di presenza nei cinema, 'Inside Out 2', film Disney e Pixar fra i più attesi dell'anno, ha fatto registrare un incasso di quasi 30 milioni di euro. Un record dietro l'altro per il film d'animazione che sta mettendo sino ad oggi d'accordo pubblico e critica. Due particolari colpiscono analizzando questo risultato: 'C'è è ancora domani', il film fenomenale di Paola Cortellesi, ha impiegato 50 giorni per raggiungere questo risultato, e il primo 'Inside Out' si era fermato a "soli" 25 milioni e mezzo di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

La storia, in breve e senza spoiler. Inside Out 2 torna nella mente della 13enne Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. (Vanity Fair Italia)

Inside Out 2 è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. (MYmovies.it)

Disegnata come un mostriciattolo dagli occhi sgranati, costantemente preoccupata per il futuro, Ansia è una delle nuove emozioni del cartone-fenomeno Pixar, Inside Out 2. Un film capace di fotografare – nel racconto dei turbamenti di un’adolescente – quel disagio irrazionale, a metà strada tra preoccupazione e terrore, che è la cifra emotiva dei nostri tempi. (ilmessaggero.it)

Box Office 1 luglio, Inside Out 2 supera i 30 milioni di euro

E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

Roma, 1 lug. (Agenzia askanews)

Al terzo posto si piazza A Quiet Place: Day One mentre al quinto Bad Boys: Ride or Die che si avvicina ai 2 milioni di euro complessivi. Continua il grandissimo successo di Inside Out 2: il film di animazione incassa altri 994000 euro e si porta complessivamente ad oltre 30 milioni dal giorno dell’uscita. (Ciak Magazine)