Cronaca meteo. Forte perturbazione in transito con piogge, temporali, neve, vento e criticità idro-geologiche. Situazione e previsioni prossime ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo. Forte perturbazione in transito con piogge, temporali, neve, vento e criticità idro-geologiche. Situazione e previsioni prossime ore Coinvolte le regioni settentrionali e parte di quelle centrali. ore 13:23 di Lorenzo Badellino 28 gennaio 2025ore 13:23 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 13. FORTI TEMPORALI SUL FRIULI VG. Nel tardo mattino rovesci e temporali anche intensi si sono concentrati su parte del Friuli VG, coinvolgendo soprattutto Goriziano e Triestino. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Il vento di libeccio che era previsto si e’ materializzato su vari aeroporti tra i quali Bologna dove in alcuni casi si sono registrate raffiche di poco inferiori o superiori ai 40 nodi. Oltre a questo si e’ registrata la presenza di windshear sulla pista 30 nei bollettini delle 12:50 e 13:20 locali. (Italiavola & Travel –)

Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)

Ancora vento forte anche nel territorio della Bassa Romagna per la seconda parte della giornata di martedì 28 gennaio, come previsto dall'allerta arancione dell'Agenzia regionale di Protezione... (Virgilio)

Allerta rossa dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte per il forte vento su montagna e collina romagnola ed emiliana centrale, arancione per rischio frane sul crinale e il transito di alcune piene in Romagna (Lamone) ed Emilia (Panaro, Secchia, Enza, Taro e Parma). (Gazzetta di Parma)

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali di Arpae, ha emesso un’allerta rossa a partire dalle 12 di martedì 28 gennaio, fino alla mezzanotte. (piacenzasera.it)

Le raffiche oltre i cento chilometri all'ora hanno causato gravi danni anche a Bologna e provincia. In città alberi caduti, in provincia la situazione più critica a Ozzano dove le coperture delle due piscine sono state divelte (il Resto del Carlino)