Aumentano le detrazioni per le scuole paritarie
Un aiuto ai genitori che scelgono l'istruzione libera. Il tetto delle detrazioni fiscali per le spese scolastiche nelle scuole paritarie nel 2025 sarà innalzato da 800 a 1.000 euro. È quanto prevede uno degli emendamenti contenuti nei fascicoli dei relatori e del governo, depositati nella tarda serata di sabato e che oggi la commissione Bilancio della Camera comincerà a votare (ieri sera scadeva il termine per la presentazione dei subemendamenti). (il Giornale)
Su altre fonti
Flat tax: il tetto per i dipendenti sale a 35mila euro Un altro emendamento alla manovra prevede l’innalzamento del limite di reddito da lavoro dipendente, che passa da 30mila a 35mila euro, per accedere alla flat tax relativa ai redditi da lavoro autonomo. (StatoQuotidiano.it)
Ma un errore tecnico del governo ha allungato i tempi: ora è attesa per mercoledì. Dopo, i tempi saranno accelerati per evitare il rischio di superare la scadenza del 31 dicembre. (Fanpage.it)
Fonte: getty-images Bonus studenti (Studenti.it)
L’approdo in Aula non sarà più oggi ma è slittato a mercoledì 18. Tante le novità in manovra, con il testo che continua a cambiare mano a mano che gli emendamenti vengono depositati in Commissione Bilancio alla Camera (Teleborsa)
Spesso per i genitori il trasferimento all’estero è la realizzazione di un sogno coltivato da tempo, mentre per figlie e figli questo passo equivale in primo luogo a una separazione. Jane Ali / Alamy Stock Photo Emigrare con la famiglia: che cosa fare quando figlie e figli si oppongono? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Domenica sera è scaduto il termine per i subemendamenti al nuovo pacchetto di modifiche. Il maxi emendamento alla manovra elaborato dal governo è stato spacchettato in sei emendamenti in base alle materie trattate e depositato in commissione Bilancio della Camera a firma dei relatori e non del governo. (Adnkronos)