Thyssenkrupp, in comparto acciaio arriva taglio di 11mila posti di lavoro in 6 anni
Il piano annunciato dall’azienda prevede di passare da 27mila impiegati attuali a 16mila. In totale si parla di una riduzione della forza lavoro del 40%. Nello specifico, 5mila posti verrebbero tagliati mentre gli altri 6mila verrebbero ridotti tramite la vendita di attività commerciali o il trasferimento a fornitori di servizi esterni Previsto il taglio di 11mila posti di lavoro nei prossimi 6 anni per il comparto di acciaio della Thyssenkrupp (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
thyssenkrupp Steel, la divisione acciaio del colosso tedesco, ha annunciato un piano che prevede il taglio di circa 5.000 posti di lavoro entro il 2030 tramite adeguamenti nella produzione e nell'amministrazione, mentre un'ulteriore tranche di 6.000 posti di lavoro verrà trasferita a fornitori di servizi esterni o eliminata tramite la vendita di attività commerciali. (LA STAMPA Finanza)
Lo ha reso noto la stessa azienda. Il colosso siderurgico tedesco Thyssenkrupp ha annunciato l’intenzione di tagliare circa 11mila persone dal suo organico nei prossimi sei anni. (Il Fatto Quotidiano)
Una drastica riduzione del personale che deriva soprattutto dalla crisi della Germania e dal prezzo dell'energia troppo alto. I tagli derivano da una crisi che ha però a che fare anche con la transizione energetica. (QuiFinanza)
Il colosso industriale tedesco annuncia una pesante riorganizzazione, con 5.000 posti eliminati e 6.000 esternalizzati, nel tentativo di risollevare la propria competitività. La crisi finanziaria e i costi energetici spingono Thyssenkrupp a ridurre la produzione di acciaio e a ristrutturare le sue strutture (FIRSTonline)
Il gruppo tedesco è intenzionato a riorganizzare la divisione acciaio passando dai 27mila impiegati attuali ai 16mila. Tutto questo entro il 2030. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Thyssenkrupp verso il taglio di 11.000 dipendenti, avvio piano di ristrutturazione, acciaio e Germania in crisi. Il settore dell'acciaio di Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre la forza lavoro di circa 11.000 dipendenti nei prossimi sei anni. (Il Giornale d'Italia)