Soldi a parlamentari e fondazioni: ecco le "mancette" nascoste nella manovra
È tempo di regali di Natale, anche per la politica. Come ogni anno, infatti, insieme alla Legge di bilancio arrivano le consuete "mancette" ai parlamentari "bisognosi" di mantenere il loro consenso sui territori e a una serie di strutture collegate ai partiti. Dopo l'emendamento per aumentare gli stipendi dei ministri e dei sottosegretari non eletti alla Camera o al Senato, ecco dunque un emendamento dei relatori alla legge di bilancio che istituisce tre fondi presso il ministero dell’Economia. (Today.it)
Su altri giornali
L'emendamento del Pd è stato approvato in commissione Bilancio (Open)
Acquisto elettrodomestici, cosa conta per gli italiani (Istituto Piepoli)Missing Credit Le ultime novità della Manovra 2025 Dal bonus elettrodomestici ai pedaggi autostradali, passando per il fondo antiobesità e a quello per lo psicologo a scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Psicologo a scuola Nel 2025 arriva a scuola il servizio di sostegno psicologico destinato alle studentesse e agli studenti, servizio atteso da molto tempo. La misura, voluta dal Pd e inserita nella legge di bilancio, prevede un fondo di 10 milioni per il 2025 e 18,5 milioni a decorrere dal 2026. (Studenti.it)
Tra le varie notizie relative alla legge di bilancio per il 2025 in approvazione in Parlamento ci sono alcune novità che vorrei segnalare, per la valenza che hanno per i bisogni psicologici dei cittadini e per la professione che rappresento. (L'HuffPost)
“Finalmente anche in Italia viene riconosciuta l’importanza della psicologia scolastica, con l’istituzione di un finanziamento dedicato che dà un senso concreto al protocollo stipulato lo scorso marzo dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi con il ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)
Foto di repertorio (Avvenire)