Mi spiace, ma quest'anno non partecipo: Jannik Sinner costretto a rinunciare | Tutta colpa della sentenza WADA

Dopo il tanti trionfi del 2024, il numero 1 del Ranking ATP deve rinunciare alla partecipazione a questo torneo per colpa del caso doping. Con la vittoria in Coppa Davis si è concluso il meraviglioso 2024 di Jannik Sinner. Il fuoriclasse di San Candido ha messo la ciliegina sulla torta in una stagione davvero da incorniciare, che gli ha portato in dote diversi titoli, che lo hanno inserito sempre di più nell’olimpo del grande tennis (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altri giornali

Come sta accadendo ormai di consueto al termine di ogni anno, il coach dell'altoatesino ha tracciato un bilancio della stagione in un'intervista al Corriere Adriatico, toccando diversi temi interessanti. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner, clamoroso retroscena sulla squalifica che riguarda l’altoatesino: i tifosi restano senza parole (MilanLive.it)

Non solo Jannik Sinner, non solo Matteo Berrettini, ma anche Filippo Volandri – il capitano non giocatore – è uno degli artefici del trionfo azzurro nella Coppa Davis a Malaga. Quello contro l’Olanda è stata la seconda vittoria di fila (la terza della storia) dopo la festa del 2023 contro l’Australia. (ilmessaggero.it)

Vagnozzi: “2024 da sogno. Rigiocherei la partita di Wimbledon contro Medvedev”

soddisfazione ovviamente per il capitano del team azzurro Filippo Volandri, che ha a disposizione un materiale umano impressionante ed è chiamato dunque a prendere delle decisioni scomode. (OA Sport)

La palla è ora passata al Tas di Losanna, che si pronuncerà in merito dopo il ricordo della Wada all’assoluzione decisa da parte dell’Itia. “Non so se ci sia qualcuno che voglia fermare Sinner — il pensiero del presidente della Federtennis e Padel italiana all’Associated Press — Magari c’è qualcuno, anche in Italia, che speri fermino Sinner, questo è evidente, però non ce ne frega nulla”. (Liberoquotidiano.it)

L'allenatore del n.1 è in vacanza nelle sue Marche (LiveTennis.it)