Autonomia, De Luca "Sentenza Corte Costituzionale fa respirare l'Italia"

"La sentenza della Corte costituzionale sull'autonomia differenziata è una sentenza molto importante, molto significativa, che ci dà modo di respirare in Italia". Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dedica alla pronuncia della Consulta sulla Legge Calderoli il suo consueto appuntamento con la diretta Facebook settimanale del venerdì pomeriggio. Il governatore presenta anche un filmato di circa 10 minuti in cui vengono mostrate le immagini delle principali iniziative contro l'autonomia promosse dalla Regione Campania. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Per la maggioranza, il pronunciamento di ieri della Corte Costituzionale sull'Autonomia differenziata dimostra che la legge Calderoli diventerà realtà. Per le opposizioni, la Consulta l'ha scardinata al punto da modificarne la natura, una vera e propria bocciatura insomma. (ilmessaggero.it)

Carlo Calenda: “In Sicilia c’è lo stesso costo pro-capite sulla Sanità in Lombardia e servizi da Terzo Mondo: necessario che lo Stato intervenga con poteri sostitutivi” (La7)

“Lo smantellamento dell’ autonomia differenziata dimostra che abbiamo un governo con dilettanti allo sbaraglio : non conoscono la Costituzione e il diritto europeo” lo ha detto a Terni il presidente del M5s Giuseppe Conte , che partecipa con gli altri leader del centrosinistra al presidio davanti all’ospedale Santa Maria con la candidata alla presidenza della Regione Umbria Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia, Sorte: "Quando il centrodestra fa una riforma le opposizioni vedono pericolo fascista"

E nell’attesa si passano di bocca in bocca una speranza come un sortilegio: “Speriamo che i nostri vadano a votare”. Trenta, quaranta, tra attivisti ed eletti aspettano Giuseppe Conte. (Il Fatto Quotidiano)

Una bandiera per la Lega, sostenuta dall'intera maggioranza, con l'obiettivo di consentire alle Regioni di richiedere «ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia». (il Giornale)

Lo dice all'Adnkronos Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e coordinatore regionale per la Lombardia del partito, commentando la decisione della (Adnkronos)