De Luca: «Irresponsabile chi vuole interrompere un lavoro immane» e scherza sul «corniciello»: «Volevo sfottere un collega»

«Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere?». Se lo chiede in maniera retorica Vincenzo De Luca. Il giorno dopo il via libera al terzo mandato. Al suo terzo mandato. Rompe anche il silenzio in cui si era chiuso in consiglio regionale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Intanto, in Campania… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! #deluca #campania #schlein #pd #terzomandato #totó #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo (Il Fatto Quotidiano)

La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla festa del Domani a Roma. Il Pd non supporterà presidenti uscenti che hanno già fatto due mandati". (Il Piccolo)

Sì al De Luca-ter, il Pd campano vota contro Schlein

E senza citare… (La Repubblica)

Viceministro, dunque ci sarà il ricorso? «Secondo me sì. «Penso che giuridicamente la legge non abbia un fondamento valido e credo che il Governo impugnerà la norma». (ilmattino.it)

Tutto quello che vedete, laggiù nel Consiglio regionale campano, anche se si chiama Pd si legge Vincenzo De Luca. ROMA. (La Stampa)