Michele de Pascale, il sindaco che ha saputo “legare la sabbia” e tenere unito il centrosinistra
BOLOGNA – Michele de Pascale, 39 anni, è il candidato del Pd, sostenuto da cinque liste e da tutti i partiti di centrosinistra, compreso il M5S. De Pascale nasce a Cesena il 20 gennaio 1985 e per molti anni vive a Cervia, in Romagna. Figlio di un repubblicano e nipote di un democristiano e di un comunista, de Pascale inizia a far politica giovanissimo, sin dalle superiori, dove è rappresentante d… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
«Se vediamo la piazza direi che va bene, perché non si è vista mai in questa campagna elettorale una piazza cosi», spiega. Un Prodi preoccupato per le sorti del mondo e dell’Europa, molto meno per la sua Emilia-Romagna (il manifesto)
Questa è una terra in cui tutto quello che è stato costruito è basato sulla passione. Io ho cercato in questa campagna di fondarmi su due elementi. (StrettoWeb)
00:43 Emilia-Romagna, De Pascale: "Siamo ottimisti, proposte su ogni tema" (Il Mattino di Padova)
Meloni è terrorizzata dall'idea che possa nascere un'opposizione di destra". (Fanpage.it)
De Pascale conclude a Bologna, in piazza Santo Stefano. Ugolini, invece, sceglie Ferrara, citta' governata dalla Lega, per cercare di strappare la regione al centrosinistra. (Tiscali Notizie)
In piazza spunta anche uno striscione pro sindaco, dopo gli attacchi di Giorgia Meloni per gli scontri di sabato scorso e gli strali di Elena Ugolini proprio indirizzati al primo cittadinio seguendo il refrain: "Se votate me, mandate a casa lui". (il Resto del Carlino)