Borse oggi in diretta | Europa attesa poco mossa. La Bce si prepara a un nuovo taglio dei tassi

L'unica incognita riguarda l'ampiezza della riduzione dei tassi di interesse da parte della Bce anche se la maggior parte degli economisti scommette su una sforbiciata dello 0,25%. Raffica di dati macro. Euro debole e prezzi del petrolio in ripresa. A Milano occhio a Stellantis, Mps, Unicredit, Snam, Stm, Brunello Cucinelli, Digital Value e Sesa (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poco mossa Londra (+0,02%). Sotto i riflettori anche i primi dati delle trimestrali che mostrano risultati tra luce e ombre. (Corriere della Sera)

Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 121 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,41%. (Tiscali Notizie)

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,43% a 34.809 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,45%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,19%) e per il FTSE Italia Star (+0,11%). (SoldiOnline.it)

Borsa: Milano tiene in attesa della Bce, bene Leonardo

A livello macroeconomico, in Italia l'inflazione è scesa in settembre a +0,7%, il livello più basso da inizio anno. Vendite a Parigi (-0,40%) e Francoforte (-0,27%). (Italia Oggi)

In mattinata esce la lettura finale dell’inflazione nella zona euro. Tra i settori più vivaci, Banche +1%, Industriali +0,7%, Energy +0,5%. (Websim)

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)