Elezioni Usa 2024, Caracciolo: "Il pericolo vero per Trump è Musk, più che i democratici"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le contraddizioni nelle ricette economiche di Trump. Il vero peso dei voti che hanno riportato il tycoon alla Casa Bianca. Il rapporto che sarà con l'Europa ma sopratttto con l'odiata Germania. Il ruolo di Elon Musk, abbastanza autonomo da poter spostare le sua tencologie in Cina a dare una mano ai russi. Ecco l'analisi asciutta ma ampia di Lucio Caracciolo a Metropolis. Il direttore di Limes legge in modo orignale i consensi di Trump e Harris e anche le conseguenze di un alleato potentissimo e ingombrante come il patron di Tesla e Spacelink. (la Repubblica)

Su altre testate

La fortuna di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è aumentata di 26,5 miliardi a 290 miliardi. La vittoria di Donald Trump ha arricchito i 10 più ricchi del mondo di quasi 64 miliardi di dollari solo mercoledì, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012. (La Stampa)

Nonostante le tensioni che avevano caratterizzato il passato rapporto di Trump con molte di queste figure di spicco del mondo tech, oggi alcuni degli stessi dirigenti verso cui Trump si era dimostrato critico sono tra i primi a offrire su X (social di proprietà di Elon Musk, altro grande vincente di queste elezioni presidenziali) messaggi di auguri e apertura a collaborazioni future. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I miliardari che hanno perso una fortuna La vittoria di Donald Trump ha permesso a diversi miliardari di arricchire ancora di più il loro già ingente patrimonio. Tra i super ricchi che hanno guadagnato grazie a questa vittoria figurano Elon Musk e Jeff Bezos. (Virgilio Notizie)