Elezioni Usa 2024, Caracciolo: "Il pericolo vero per Trump è Musk, più che i democratici"
Le contraddizioni nelle ricette economiche di Trump. Il vero peso dei voti che hanno riportato il tycoon alla Casa Bianca. Il rapporto che sarà con l'Europa ma sopratttto con l'odiata Germania. Il ruolo di Elon Musk, abbastanza autonomo da poter spostare le sua tencologie in Cina a dare una mano ai russi. Ecco l'analisi asciutta ma ampia di Lucio Caracciolo a Metropolis. Il direttore di Limes legge in modo orignale i consensi di Trump e Harris e anche le conseguenze di un alleato potentissimo e ingombrante come il patron di Tesla e Spacelink. (la Repubblica)
Su altre testate
Arriverà un'amministrazione con personalità dello stesso calibro. L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. (ilmessaggero.it)
Non è ancora chiaro quale ruolo avrà alla Casa Bianca. (Fanpage.it)
Elon Musk non potrebbe essere più felice. “Game, set and match“, ha twittato per celebrare l’apoteosi. (Il Fatto Quotidiano)
L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. Donald Trump è arrivato a casa. (Corriere della Sera)
Sarà uno dei suoi più stretti collaboratori, forse con un ruolo di governo. Questo e molto altro è Elon Musk, ieri citato a lungo dal presidente eletto Donald Trump nel suo discorso della vittoria. (InvestireOggi.it)
Il neo presidente, ancora teso per il gocciolamento dei risultati, non si era cambiato nemmeno la camicia che ha voluto pubblicamente ringraziare il suo principale sponsor: Elon Musk. Il quale non ha certo frenato il suo entusiasmo per l’affermazione del suo candidato pubblicando sulla sua piattaforma X il verdetto tennistico: gioco, partita incontro. (L'HuffPost)