Maker Faire, al via domani alla Fiera di Roma il più grande evento europeo dedicato all'innovazione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Prenderà il via domani, 20 ottobre, il Maker Faire Rome, il più grande evento europeo dedicato all'innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma tramite la sua azienda speciale Innova Camera. La tre giorni (preceduta giovedì dalla Opening Conference, dalle 17.45 al Gazometro Ostiense) si svolgerà dal 20 al 22 ottobre, dalle ore 10 alle 19, presso la Fiera di Roma, a cui sarà possibile accedere da due ingressi: a Nord da Via Portuense 1645/47 e ad Est da Via Alexandre Gustave Eiffel (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, su licenza e con la collaborazione di Make Community LLC, occuperà tutto il fine settimana nelle agende di appassionati di tecnologia, nativi digitali, scuole, università e curiosi di ogni età pronti a fare un salto nel futuro. (Adnkronos)

Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)

Attraverso testimonianze di relatori nazionali e internazionali di grande prestigio, la Opening conference ha inaugurato un viaggio che mette al centro le persone e le idee di ognuno attraverso i racconti dei maker. (Dire)

La Commissione apre il bando per ‘ImagineEU‘, un concorso rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi due anni dell’istruzione secondaria. Gli studenti di tutti i paesi dell’UE sono invitati a creare e condividere brevi video che illustrino proposte innovative di cambiamento a livello europeo per migliorare la qualità di vita nelle loro comunità. (Frosinone News)

, e permetterà a tutti i visitatori di compiere un percorso alla riscoperta del genio e del seme creativo che si cela in tutti noi, conciliando intelligenza artificiale ed emotiva. (Tiscali Notizie)

È una manifestazione fieristica dove esperti del settore, maker e innovatori si incontrano per condividere i loro progetti con il grande pubblico. Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)