Le moto più particolari di Eicma 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote è stata ricca di novità e curiosità. La nostra selezione delle moto più belle Con Eicma 2024, la popolare Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori che si tiene ogni autunno a Milano compie ben 110 anni. L'edizione di quest'anno celebra l'anniversario con un’esposizione dedicata alle moto storiche che hanno contribuito a decretare la diffusione di questo fantastico mezzo. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo TAILG, brand da oltre 15 milioni di veicoli all’anno, svela a EICMA 2024 in anteprima mondiale il nuovo S96MAX, accompagnato da tutta la gamma di moto elettriche composta da dodici modelli. (EICMA)

Il Gruppo TAILG nasce a Shenzhen nel 2003 ed è specializzato nei veicoli elettrici a due e tre ruote, anche dotati del supporto al battery swap. Questo marchio cinese vanta una capacità di oltre 15 milioni di veicoli all’anno e una rete di oltre 35 mila punti vendita in tutto il mondo. (HDmotori)

Anteprima mondiale ad Eicma per il nuovo scooterone elettrico prestazionale del colosso cinese TAILG. L’S96 MAX si distingue per il motore potente e un sistema di ricarica ultraveloce delle batterie. (Vaielettrico.it)

Dimen Tech, marchio fondato nel 2014 e che, grazie alla collaborazione con Horwin, ha progettato e sviluppato i primi scooter DIMEN DM01 e DM03, produce con il brand DIMENTRO una gamma di motocicli elettrici: DP, DT e DM; una line-up che comprende una naked street bike, una moto off-road e gli scooter. (Moto.it)

L’edizione di Eicma che si conclude domani è la numero 110 ed è quella del record di metri quadrati occupati, ben 330mila con 770 espositori, oltre 2.100 marchi da 45 Paesi. Passeggiando tra gli stand sorprende la presenza in massa dei produttori cinesi e del Far East, testimoniata dallo stand enorme del colosso cinese QJMotor, marchio da 1,2 milioni di unità l’anno. (Il Sole 24 ORE)

Perché se per molti l'elettrico è ancora un tabù, per altri e soprattutto i giovanissimi, può essere divertimento e addirittura moda. A che punto è il mercato elettrico? In questo video raccogliamo le proposte più interessanti, curiose e "centrate" che abbiamo visto ad EICMA 2024. (Moto.it)