Maltempo, Catania sotto la pioggia: strade allagate e traffico in tilt

Catania è stata colpita da forti piogge e un temporale intenso nelle prime ore del mattino, causando allagamenti in via Etnea e disagi al traffico. Marciapiedi sommersi e condizioni stradali critiche rendono difficile la circolazione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Le vie di Catania si sono trasformate in fiumi d'acqua dopo le piogge torrenziali di questa mattina. I marciapiedi sono sommersi e il traffico e' in tilt, la situazione peggiore e' quella in cui si trova via Etnea; completamente allagata e distrutta. (Tiscali Notizie)

Un violento nubifragio ha colpito la città di Catania dopo che una linea temporalesca ha attraversato la Sicilia da ovest ad est. Trascinato via da un fiume d’acqua, il video dell’uomo salvato da una passante per le strade di Catania Maltempo sulla Sicilia con precipitazioni che hanno trasformato le strade di Catania in veri e propri fiumi. (Fanpage.it)

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)

Allerta Meteo: forte maltempo a Messina, disposta la chiusura di ville, cimiteri ed impianti sportivi

Una delle zone dove vengono stipati i bagagli si è allagata a causa delle piogge. Diverse le auto impantanate soprattutto nella zona di via Re Ruggero, in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa. (Giornale di Sicilia)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la citta', da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Via Etnea e' percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. (Il Mattino di Padova)

Il sindaco Federico Basile, alla luce della situazione complessa, attraverso un’ordinanza del Comune, per la giornata di oggi, ha disposto la chiusura di ville, cimiteri e impianti sportivi, così come la sospensione degli eventi all’aperto. (StrettoWeb)