Una Nazionale nuova: le tre mosse di Spalletti per ribaltare l'Italia in due mesi. Ma ora servono conferme

L’Italia all’italiana. Corta, solida, energica. La testa collegata alle gambe per quasi cento minuti. I francesi del Parco dei Principi fischiavano, i nostri festeggiavano dopo mesi tempestosi. Gigi Buffon, che in questi giorni ha dispensato consigli al gruppo, più psicologo che direttore sportivo, alla fine ha twittato raggiante: «Orgoglio italiano. Una prestazione che fa battere il cuore». Orgoglio e cuore, sì. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Tuttosport 6,5: "Seconda prova positiva degli azzurri: avevano tutto da perdere contro Israele, gestiscono bene il match, attaccando al momento giusto. Peccato solo per quel gol. (CalcioNapoli1926.it)

Redazione Derby Derby Derby 10 settembre - 08:05 Ma non potevano giocare così all’Europeo? Magari non lo avremmo vinto, ma ci saremmo divertiti. Questo pensiero lo stiamo facendo tutti e lo starà facendo anche Luciano Spalletti, senza voler fare un processo alle intenzioni e con le scuse pronte in caso di errore. (DerbyDerbyDerby)

L’Italia di Spalletti è ripartita davvero, e improvvisamente il tempo che ci separa dalle qualificazioni mondiali sembra tanto, buono per riempirlo di ciò che manca senza l’angoscia che sull’argomento ci accompagna dai tempi di Ventura. (fcinter1908)

Però ha fatto quel che doveva fare, ed è prima in classifica nel girone della Nations League, davanti a Francia e Belgio. In fin dei conti l’Italia ha piegato le reni alla nazionale numero 78 del ranking mondiale, che non è proprio una impresa da segnare col pennarello negli archivi della gloria. (Tiscali)

Il noto giornalista Paolo Condò ha parlato a Repubblica della Nazionale rilasciando le seguenti dichiarazioni: "L’Italia di Spalletti è ripartita davvero, e improvvisamente il tempo che ci separa dalle qualificazioni mondiali sembra tanto, buono per riempirlo di ciò che manca senza l’angoscia che sull’argomento ci accompagna dai tempi di Ventura". (CalcioNapoli1926.it)

«Maturissima»: è questo l’aggettivo che Luciano Spalletti spende per lodare la sua Italia che centra la seconda vittoria di fila, come racconta la Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli24)