Ucraina, due anni di guerra. Lorenzo Cremonesi e Andrea Nicastro rispondono ai lettori in diretta video

Giovedì 22 febbraio alle 17 il prossimo appuntamento con le «Conversazioni del Corriere» Due anni di guerra in Ucraina. Kiev in difficoltà sul terreno militare, solidarietà internazionale in bilico, Mosca avviata alle presidenziali all’ombra della morte in carcere del dissidente Aleksej Navalny: nel prossimo incontro le «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati fanno il punto su cosa è cambiato da quel 24 febbraio 2022 e sui possibili sviluppi della crisi che ha riportato la guerra in Europa (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dalle 9, in prossimità della torre dell’orologio sarà posizionato un banchetto per la raccolta fondi per le candele. (ravennanotizie.it)

Città del Vaticano “Questo è il messaggio pasquale della Chiesa e del cristianesimo di tutti i tempi: tutti i problemi che viviamo devono essere sopportati con dignità, perché Dio ci conduce alla risurrezione attraverso la croce”. (Vatican News - Italiano)

L'iniziativa Passa anche da qui il sostegno dell'Italia a Kiev quando si avvicina il secondo anniversario dell'invasione russa. Il Tryzub, il tridente bizantino simbolo e orgoglio dell'Ucraina, campeggia al centro, inciso nel bronzo dai ragazzi della scuola d'arte dell'Istituto poligrafico. (ilgazzettino.it)